COMUNITÀ TERAPEUTICA PER TOSSICODIPENDENTI “EDEN”

Sede Operativa

87040 Castiglione Cosentino (CS)
Via Enrico De Nicola, 3
Tel.: 0984.1655670

Email: comunitaeden@ildelfino.net
Pec: centrodisolidarietaildelfino@legalmail.it

Chi siamo

La comunità terapeutica riabilitativa per tossicodipendenti “EDEN” a carattere residenziale, adibita al trattamento delle dipendenze da sostanze stupefacenti ed al trattamento delle problematiche ad esse correlate. È, accreditata come struttura socio-sanitaria D.P.G.R. n°1 del 05/01/2011 ai sensi della legge regionale n° 24/2008 e del regolamento attuativo di cui DCA n° 81/2016.

La struttura offre residenzialità ad un massimo di 22 utenti, provenienti da tutto il territorio nazionale.

La Mission della comunità terapeutica si sviluppa sulla base di una esperienza trentennale nel campo del trattamento di soggetti affetti da Dipendenze patologiche, con una attualità di intervento che deriva dai dettami del Progetto Uomo ma rivisitata in funzione dell’evoluzione del “fenomeno droga” con l’introduzione di nuovi protocolli di intervento.

Finalità del trattamento

La comunità EDEN, di concerto con i servizi territoriali prevede l’elaborazione di un progetto personalizzato condiviso con l’utente, la famiglia e servizi invianti, promuovendo un percorso atto a fornire all’utente le strategie necessarie per superare le problematiche derivanti dall’uso/abuso di sostanze, garantendo il giusto supporto per un trattamento riabilitativo di qualità, attento non solo alla parte farmacologica ma anche al ripristino delle competenze socio/relazionali, necessarie per il futuro reinserimento in società.

  • Responsabile di struttura

  • Educatori

  • Assistenti Sociali

  • Psicologi

  • Medico

  • Operatori Socio/Sanitari